BIOGENTS FIRMA UNA PARTNERSHIP ESCLUSIVA CON IL TOUR DE FRANCE E DIVENTA "PROTETTORE UFFICIALE"

Written by Biogents February 14th, 2024

TDF-Logo-Biogents

COMUNICATO STAMPA

Parigi, 12 febbraio 2024 – Biogents, pioniere nello sviluppo di trappole per zanzare innovative, scientificamente provate e sostenibili, annuncia la sua partnership esclusiva come fornitore ufficiale del Tour de France. 
Biogents adotterà un approccio educativo e scientifico per sostenere la promozione delle sue soluzioni attraverso i suoi distributori esclusivi sul mercato consumer, SBM Life Science in Europa e SPG in Francia, ma anche con le autorità locali e i professionisti: hotel, ristoranti, ecc. In particolare, Biogents proteggerà i Fan Park delle città di partenza e arrivo di Firenze e Nizza, dando agli spettatori la possibilità di vivere questi momenti chiave del Tour de France senza gli inconvenienti legati alle zanzare tigre.

Biogents signs an exclusive partnership with the Tour de FranceDa sinistra a destra: Julien Goupil Direttore Media e Partenariati A.S.O., Yann Le Moenner Direttore Generale A.S.O., Sophie Blazere Leclerc Direttrice Comunicazione e Partnerships SBM, Hugo Plan Direttore Biogents, Christian Prudhomme Direttore Tour de France.

Durante il Tour de France, che si terrà dal 29 giugno al 21 luglio 2024, nel cuore della stagione delle zanzare tigre, Biogents ha pianificato una serie di campagne di sensibilizzazione e informazione sulle sue trappole, nonché attività all'interno dei punti vendita attraverso concorsi e sfide innovative per i rivenditori. 

Con questa partnership, il Tour de France, un evento molto famoso e popolare che attira milioni di spettatori, vedrà le Fan Park di Firenze e Nizza trasformarsi in aree protette dalle zanzare grazie alle soluzioni Biogents. Come è già avvenuto per la Fan Zone di Tolosa durante la Coppa del Mondo di rugby del 2023.

"La partnership con il Tour de France è una fantastica opportunità per il team Biogents e i suoi distributori esclusivi SBM e SPG per essere il più vicino possibile al pubblico, alle autorità locali e ai professionisti e promuovere l'efficacia delle nostre trappole e il loro impatto positivo sulla salute! Inoltre, la tappa italiana di Cesenatico di quest'anno ci sta particolarmente a cuore, in quanto è il luogo in cui è stato condotto uno dei primi studi scientifici con le nostre trappole Biogents: una città che ci sta a cuore!" afferma Hugo Plan, Direttore di Biogents.

Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, commenta: "Siamo lieti di accogliere un nuovo marchio tra i nostri partner nella grande famiglia del Tour de France! Le soluzioni Biogents verranno testate quest'anno in alcuni hotel che ospiteranno i corridori per garantire un ambiente più sereno, senza zanzare. Condividiamo un impegno comune verso la tutela della biodiversità per garantire un impatto positivo sul nostro ambiente, temi importanti per il grande pubblico e le comunità locali.»

Biogents Protects the Tour de France

Frutto di oltre 20 anni di ricerca scientifica, le soluzioni Biogents non solo sono rispettose dell'ambiente, ma sono anche molto efficaci nella lotta a lungo termine contro le zanzare più comuni come la zanzara tigre. Lo testimoniano oltre 400 pubblicazioni scientifiche e i numerosi clienti soddisfatti come il Soneva Resort alle Maldive, che ha visto ridurre l'invasione della zanzara tigre del 95% in sole 6 settimane, ripristinando al contempo la biodiversità.

Come funzionano i prodotti Biogents? Le trappole antizanzare Biogents sono prive di insetticidi e, a differenza di altre trappole, non hanno alcun impatto sugli insetti impollinatori come farfalle, coccinelle o api. Riproducono gli stimoli del corpo umano che attraggono le zanzare, ovvero i movimenti d'aria caratteristici di un corpo, l'odore della nostra pelle e il nostro respiro.

Potete seguire le novità di Biogents durante il Tour de France sul suo account LinkedIn e su quello dei suoi distributori SBM Life Science e SPG.

The route of the Tour de France

 

Biogents Mosquito Trap Packaging

Confezione dei prodotti Biogents co-brandizzata col Tour de France

 







 


AMAURY SPORT ORGANISATION

Logo-ASO Amaury Sport Organisation è una società che crea e organizza eventi sportivi internazionali di primo piano. Specializzata in manifestazioni “non-stadia”, A.S.O. dispone di competenze interne in tutti gli aspetti dell'organizzazione, della pubblicità e del marketing delle competizioni sportive. A.S.O. organizza 250 giorni di gare all'anno per 90 eventi in 30 Paesi. È presente in 5 aree sportive, tra cui il Tour de France nel ciclismo, il rally-raid Dakar, la Schneider Electric Marathon de Paris per il grande pubblico, il Lacoste Ladies Open de France nel golf e la produzione e distribuzione di immagini di molte prestigiose regate veliche. Amaury Sport Organisation è una filiale di Groupe Amaury, il gruppo di media e sport che possiede L'Équipe.

Sito ufficiale dell'ASO: https://www.aso.fr/en/

 

BIOGENTS

biogents_logo_blau2Biogents, leader di mercato europeo, è lo specialista nella prevenzione delle zanzare, in particolare della zanzara tigre. Biogents sviluppa e produce trappole per zanzare altamente efficaci e prive di insetticidi, utilizzate da scienziati, specialisti del controllo delle zanzare e privati in tutto il mondo. Biogents offre anche soluzioni su misura per le autorità locali e i professionisti del turismo per aiutarli a combattere le zanzare.

Per saperne di più: https://eu.biogents.com/ 

 

SBM LIFE SCIENCE

Logo-SBMSBM Life Science risponde al bisogno di tutti di riconnettersi con la natura mettendo le piante al centro della nostra vita.

 

SBM Life Science è la filiale italiana Home & Garden della SBM Company, un gruppo francese a conduzione familiare e indipendente con quasi 1.000 dipendenti in 31 Paesi. Creata 30 anni fa, SBM ha una presenza unica in Europa e Nord America, sia sul mercato amatoriale che su quello professionale.

SBM mette la propria esperienza al servizio dei propri clienti e consumatori attraverso soluzioni e servizi innovativi e responsabili per le loro piante, i loro giardini e i loro spazi vitali. SBM offre una gamma completa di prodotti per la protezione, la cura e la nutrizione delle piante, prodotti per il controllo di insetti molesti comprese le zanzare.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://sbm-company.com/

 

SPG

Logo-SPG

SPG Dà vita ai giardini. Specializzato in sementi di ortaggi 🥕 e fiori 🌻 e biodiversità nel giardino. Creata nel 1680 come partner dei giardini del Re a Versailles, SPG è oggi uno dei leader nel mondo del giardinaggio e sostiene tutti i giardinieri hobbisti nella creazione e nell'abbellimento del loro ambiente di vita.

SPG è anche distributore esclusivo per il grande pubblico delle soluzioni Biogents per le trappole antizanzare, in particolare nella lotta contro l'invasiva zanzara tigre.

L'ambizione di SPG per il futuro è quella di partecipare, giardino dopo giardino, alla rinaturalizzazione del nostro pianeta 🌍



 

CONTATTO MEDIA

Agence Profile : Olivia Chabbert / Anna Lesbros
01 56 26 72 00 –biogents@agence-profile.com

 

È possibile scaricare questo articolo qui:

English version: PDF press release 2024/02/12

German version: PDF Pressemeldung 2024/02/12

Italian version: PDF Comunicato stampa 2024/02/12

Spanish version: PDF Comunicado de prensa 2024/02/12

 








linkedin mail-to

Subscribe now!